Campo Regionale Protezione Civile – Sarsina 2018

Campo Regionale Protezione Civile – Sarsina 2018

Foto di repertorio
Si svolgerà a Sarsina, nella provincia di Forlì-Cesena, il Campo Campo Regionale di Protezione Civile. Dal 12 al 14 ottobre, saranno proposte diverse attività di formazione e addestramento per i Volontari della Croce Rossa Emilia-Romagna impegnati nelle attività di risposta alle Emergenze nel sistema Protezione Civile.

Nel centro sportivo di via Ambrola di Sarsina, oltre ai corsi di formazione per i Volontari CRI(reperibili qui sotto, allegato 2), si terranno anche workshop e attività dimostrative aperte alla cittadinanza e alle scuole territoriali.
Le attività proposte saranno gestite in collaborazione con il Coordinamento Provinciale di Protezione Civile Forlì-Cesena, le organizzazioni dell’Unione dei Comuni, in particolare i Volontari della Misericordia di Sarsina, il SAER (Soccorso Alpino Emilia-Romagna) Stazione Montefalco, le Forze dell’Ordine e le Autorità Locali, oltre ad altre Associazioni di respiro regionale e nazionale.

“L’obiettivo delle tre giornate di campo è quello di migliorare la preparazione dei Volontari che intervengono nelle situazioni di emergenza sul territorio – racconta Pietro Voce, Responsabile della Sala Operativa Regionale – specializzando la loro formazione e approfondendo le competenze sino ad ora acquisite.”

L’iscrizione e/o la partecipazione possono essere inoltrate compilando correttamente e in tutte le sue parti il modulo on line (qui sotto la guida, allegato 1), entro e non oltre il 30 settembre 2018. Inoltre dovranno essere allegate tutte le necessarie autorizzazioni e la modulistica prevista (allegato 4).

Ulteriori informazioni utili prima di procedere all’iscrizione sono disponibili nella nota di convocazione.
Per ogni altra informazione, è a disposizione l’indirizzo mail sarsina.2018@emiliaromagna.cri.it.

Link per iscrizione: https://goo.gl/forms/zwgOYKXiaqlzSs3U2
Termine ultimo per iscrizione: 5 ottobre 2018

 .