I Soci

Una grande organizzazione umanitaria a valenza universale, quale la Croce Rossa Italiana, si caratterizza con e per le proprie risorse umane, una ricchezza stupenda, incredibile ed indispensabile.

A tali risorse è demandato il compito di tramutare in azioni concrete ed effettive non solo il contenuto di questa Carta ma anche il significato vero ed universale dei Principi del Movimento.

Volontari e dipendenti, singoli, ognuno con il proprio carattere, ognuno con i suoi problemi, possono anche essere divisi su molte cose, ma sono tutti uniti quando si tratta di lavorare, impegnarsi, peraiutare la parte più debole della società, con un operoso silenzio, frutto di  preparazione, organizzazione e dedizione.

Noi siamo quello che le nostre azioni ci fanno essere, per questo l’adempimento degli impegni che ci assumiamo è riposto, oltre che nella nostra organizzazione e struttura territoriale, proprio nelle mani di questa risorsa, di questi uomini e donne che giornalmente si adoperano per la comunità e che sono:

·  VOLONTARI COMPLESSIVI ISCRITTI COME SOCI ATTIVI N° 495
·  DIPENDENTI C.R.I. IN SERVIZIO N° 9