Croce Rossa in festa per aiutare i bisognosi

 

Successo della serata con lotteria a costo zero al Teatro Verdi: raccolti 2990 euro grazie ai premi messi in paio da sponsor e soci

 

E’ stata la Croce Rossa Italiana di Cesenaad aprire la serie delle feste di fine anno dei sodalizi e delle associazioni cittadine. Spesso di tratta di occasioni di incontro per soci e sostenitori che hanno uno sfondo benefico. Così è stato anche mercoledì sera al Teatro Verdi, dove si sono dati appuntamento i soci (per la maggior parte donne) dell’Area 2 della Cri, quella che si occupa di assistenza sociale, e i loro amici.

Catia Bianchi, responsabile cesenate dell’Area 2, ha condotto la serata presentando gli ospiti. La delegata regionale Chiara Leoni e il commissario del comitato Cri di Ravenna Alberto Catagna, e a illustrare l’attività dell’Area 2 della Cri di Cesena nella quale sono attivi una trentina dei circa 400 soci della Cri Cesena. In primo piano c’è l’assistenza in accordo con i servizi sociali del Comune, di circa 120 famiglie disagiate, quasi tutti con figli minori. Lo scopo dell’attività dei volontari è la promozione del piano sviluppo dell’individuo attraverso la riduzione delle cause di vulnerabilità individuali e ambientali e la costruzione di comunità più inclusive.

Nel concreto, l’attività dell’Area 2 della Cri consiste nella fornitura alle famiglie di generi alimentari e indumenti che vengono raccolti da produttori e distributori, o con specifiche iniziative. Quando manca qualcosa viene acquistato direttamente. Per questo dopo la cena accompagnata dalla musica di Giorgio Battarra, c’è stata una lotteria solidale a costo 0, con tutti primi messi in paio da socie e sponsor, che ha fruttato poco meno di tremila euro.

Fonte: Paolo Morelli – Il Resto del Carlino di Cesena