Donazione Club Forza Cesena S.Egidio

L’anno 2023 si è concluso con un grande gesto di solidarietà: il Club “Forza Cesena S.Egidio” ha scelto di organizzare una raccolta fondi per devolvere il ricavato al nostro comitato.

In particolare la donazione è stata finalizzata all’acquisto di materiale per i volontari specializzati nel soccorso acquatico (OPSA, Operatori Polivalenti Salvataggio), in modo da renderli più efficienti durante lo svolgimento delle esercitazioni e delle attività di soccorso.

Dopo un momento conviviale, la delegazione del “Club Forza Cesena S.Egidio” ha espresso la sua gratitudine all’operato di tutti i volontari della nostra associazione con la lettura di un toccante testo scritto per l’occasione del quale riportiamo alcuni passaggi:

Quello di oggi […] è un gesto voluto, pensato […] per sentirci uniti alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cesena O.d.V. gruppo OPSA per quello che ha sempre fatto, per quello che rappresenta nel nostro territorio, per quello che fa e che farà, ne siamo certi, anche in futuro […]. Siamo vicini a Croce Rossa anche per l’alluvione di maggio 2023, la quale non ha distrutto certo il suo intento o affogato il suo spirito fattivo e benefico […]. Noi siamo un club che nasce […] per sostenere sportivamente il Cesena Calcio, ma che ha nel suo DNA un elemento distintivo, che si è dato una mission ben precisa: la solidarietà. […]. Se oggi lo sottolineiamo più palesemente, non è certo per presunzione o vanteria, ma perché vogliamo essere qui perché ci crediamo e perché sappiamo che il nostro piccolo contributo è importante, va sempre perseguito ed è motivo di orgoglio […].